Arrivati all’autunno inoltrato, non si può non tornare a dedicare una delle nostre Escursioni della serie SAPORI DEL TERRITORIO all’Olio DOP Aprutino–Pescarese, prodotto negli smisurati uliveti posti sulle dolci colline del primo entroterra, tra mare, Maiella e Gran Sasso.
Inizieremo la nostra mattinata nei dintorni del paese di Moscufo, dove si trova uno dei monumenti più belli del Medioevo europeo: la chiesa romanica benedettina di Santa Maria del Lago, capolavoro assoluto Duecento al cui interno si trova uno dei pulpiti medievali più importanti al mondo.
A seguire ci sposteremo presso l’azienda olivicola “La Selva d’Abruzzo”, dove scopriremo tutti i segreti della produzione dell’Olio DOP Aprutino-Pescarese, dalla raccolta alla molitura, iniziando con una passeggiata in campagna e terminando nel frantoio. Seguirà poi una breve degustazione guidata d’olio, alla scoperta di fragranze e profumi, per concludere con una colazione alla maniera dei bei tempi andati.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Ritrovo e Partenza dinanzi alla chiesa di Santa Maria del Lago, nei dintorni di Moscufo.
Il Costo dell’Escursione è di € 20,00 a persona (comprensiva della colazione a base di prodotti tipici nell’azienda olivicola).
Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 350.081.04.84